Home Staging

AMORE A PRIMA VISTA!​

Home Staging: e il potere emozionale degli spazi

Home Staging il potere emozionale degli spazi.
L'Home Staging è la tecnica di marketing immobiliare che ti permette di valorizzazione il tuo immobile facilitando la vendita o l'affitto in tempi brevi e al miglior prezzo facendo leva sulle emozioni che suscitano gli spazi dell'immobile allestiti.

COSA SIGNIFICA HOME STAGING

Home Staging letteralmente significa "messa in scena della casa".
È una tecnica di marketing efficace che consiste nella valorizzazione di proprietà immobiliari migliorandone l'immagine con l'obbiettivo di favorire la vendita o l'affitto in tempi più brevi evitando contrattazioni sul prezzo. Serve a mettere in evidenza i suoi punti di forza e nascondere eventuali debolezze di fronte ad un potenziale compratore, in sintesi aumentare il valore percepito.
Recenti studi dimostrano che un acquirente decide nei primi 90 secondi se la casa sta visitando sarà il suo prossimo acquisto.
La tecnica dell'Home Staging con una serie di azioni mirate esalta le caratteristiche di un immobile nel proprio mercato di riferimento con l'obbiettivo di suscitare un coinvolgimento emozionale da parte dell'acquirente.
L'Home Stager è il professionista che si occupa di "mettere in scena la casa" da vendere o affittare.
L'Home Stager rende la casa più attraente focalizzando gli interventi sui pregi dell'immobile favorendo la vendita nel minor tempo possibile.

Come interviene l'Home Stager?

La prima azione di un Home Stager è fare un sopralluogo nel quale vengono analizzati i punti di pregio e i difetti della casa o struttura ed elaborare una proposta relativa al Valorizza la casa con arredi, colori e illuminazione alimentando la risposta emotiva del mercato di riferimento. Valorizza la casa con arredi, colori e illuminazione alimentando la risposta emotiva del potenziale acquirente al fine di favorire il processo di vendita ottenendo un risultato inimmaginabile. L'Home Stager non è ne un Interior Designer, il quale si occupa di arredare la casa secondo le indicazioni dei proprietari, l'intervento dell'Home Stager non mira alla personalizzazione ma alla valorizzazione dell'immobile nel modo più neutro possibile al fine di attrarre un target più elevato e quindi più possibilità di vendita. L'Home Stager non sostituisce il ruolo del venditore, sia esso un'Agenzia Immobiliare piuttosto che un privato; come il committente non interferirà nel ruolo dell'Home Stager.
Ci sarà un rapporto collaborativo, ognuno con i propri ruoli e compensi, per raggiungere lo scopo comune che è vendere o affittare l'immobile.

prima-homestaging

Questo è un esempio di Home Staging

Clicca e trascina il cursore orizzontalmente

DOVE È POSSIBILE UTILIZZARE L'HOME STAGING

• Negli immobili vuoti, essi vengono letteralmente allestiti con arredi e complementi temporanei per renderle presentabili ai futuri acquirenti.

• Negli immobili semiarredati, in questa tipologia di abitazione, dopo un'attenta analisi,
si stabilisce cosa poter riutilizzare per allestire la casa integrando con il materiale che l'Home Stager ha a disposizione.

• Nelle case abitate, in questo caso si interviene con il DECLUTTERING,
ovvero una tecnica che permette di "mettere in ordine" la casa in modo da renderla presentabile ai visitatori.

• Negli studi professionali e/o negozi, l'Home Staging si applica anche in questi contesti.
Entrare in uno studio professionale o in un negozio curato è sicuramente il modo che permette all'attività di distinguersi
e di acquisire un'identità per cui farsi ricordare e notare.

Il nostro Team

Se desideri la migliore assistenza possibile per le tue esigenze immobiliari, i nostri professionisti certificati sono qui per aiutarti!

Guidelli Immobiliare

Agenzia con oltre 25 anni di esperienza, fondata nel 1996. Conosciamo ogni angolo del terr ...

Veronica Zamponi

Sono Veronica Zamponi, Agente Immobiliare, dinamica, motivata e determinata. Grazie all’es ...

Recensioni

Quello che dicono di noi i nostri clienti.

Shiv Adhaulya
cliente felice
Bravi, capiscono le esigenze dei clienti, a portano in fondo le pratiche. Mi sono trovato molto bene.
Daniele Ciccarella
cliente felice
Professionalità e umanità. Difficile trovare entrambe queste qualità nella categoria.
Serena Carretti
cliente felice
Cortesia e disponibilità. Professionalità assicurata. I migliori del settore!

Domande Frequenti

Puoi utilizzare questa piccola guida per familiarizzare con regole, leggi e altre informazioni importanti relative alla tua proprietà, ma per maggiori informazioni o dubbi non esitare a contattarci! Siamo sempre a tua disposizione.

L’acquirente sostiene le spese notarili (tassazione prima o seconda casa, che viene calcolata sulla rendita catastale) e la provvigione dell’agenzia.

Il venditore sostiene la relazione tecnica, eventuali sanatorie nel caso risultino abusi edilizi, la  predisposizione dell’attestato di prestazione energetica e la provvigione dell’agenzia.

  • consulenze
  • valutazioni preventive gratuite
  • compravendita di immobili (costruzioni e terreni)
  • permute
  • affitti residenziali
  • affitti ad uso non abitativo
  • proposte di acquisto
  • contratti per la locazione
  • contratti preliminari per compravendite
  • assistenza tecnica a richiesta
  • assistenza mutui e finanziamenti
  • assistenza contrattuale al rogito
  • home staging

Come tutti i settori, anche quello immobiliare vive alti e bassi. La verità è che sta evolvendo anche se gran parte degli agenti prosegue ostinatamente con strumenti e strategie di vendita ormai obsoleti. Noi di Guidelli ci formiamo costantemente per offrire servizi e strumenti al passo con i tempi.

Se siete interessati alla vendita di un immobile, anche se necessita di interventi, contattateci telefonicamente o via mail, fisseremo un appuntamento in agenzia o sul luogo. Successivamente verrà fatta una valutazione commerciale inclusiva di tutto ciò che è necessario per formalizzare la vendita.

Forse la prima valutazione da fare nella scelta del mutuo è relativa alla scelta del tasso, se fisso o variabile. Il tasso fisso solitamente è maggiore, ma consente di sapere anticipatamente l’importo da pagare senza alcuna sorpresa, mentre il tasso variabile di solito è più conveniente, tuttavia subisce variazioni dei tassi nel tempo ed è perciò non del tutto prevedibile, anche se ormai i tassi sono piuttosto convenienti.

Potete farlo, ma dovete sapere che il mercato immobiliare è pieno di  insidie e cavilli tecnici che ti faranno pentire di non esserti rivolto ad un professionista del settore.

Affidarti alla nostra esperienza decennale ti permetterà di vivere con la massima serenità e sicurezza questi delicati momenti della vostra vita.

Contattaci per pianificare la tua prossima transazione.

I nostri esperti vorrebbero contribuire con le loro competenze e conoscenze per aiutarti.

Confronto immobili