DOVE È POSSIBILE UTILIZZARE L'HOME STAGING
• Negli immobili vuoti, essi vengono letteralmente allestiti con arredi e complementi temporanei per renderle presentabili ai futuri acquirenti.
• Negli immobili semiarredati, in questa tipologia di abitazione, dopo un'attenta analisi,
si stabilisce cosa poter riutilizzare per allestire la casa integrando con il materiale che l'Home Stager ha a disposizione.
• Nelle case abitate, in questo caso si interviene con il DECLUTTERING,
ovvero una tecnica che permette di "mettere in ordine" la casa in modo da renderla presentabile ai visitatori.
• Negli studi professionali e/o negozi, l'Home Staging si applica anche in questi contesti.
Entrare in uno studio professionale o in un negozio curato è sicuramente il modo che permette all'attività di distinguersi
e di acquisire un'identità per cui farsi ricordare e notare.
L’acquirente sostiene le spese notarili (tassazione prima o seconda casa, che viene calcolata sulla rendita catastale) e la provvigione dell’agenzia.
Il venditore sostiene la relazione tecnica, eventuali sanatorie nel caso risultino abusi edilizi, la predisposizione dell’attestato di prestazione energetica e la provvigione dell’agenzia.
Come tutti i settori, anche quello immobiliare vive alti e bassi. La verità è che sta evolvendo anche se gran parte degli agenti prosegue ostinatamente con strumenti e strategie di vendita ormai obsoleti. Noi di Guidelli ci formiamo costantemente per offrire servizi e strumenti al passo con i tempi.
Se siete interessati alla vendita di un immobile, anche se necessita di interventi, contattateci telefonicamente o via mail, fisseremo un appuntamento in agenzia o sul luogo. Successivamente verrà fatta una valutazione commerciale inclusiva di tutto ciò che è necessario per formalizzare la vendita.
Forse la prima valutazione da fare nella scelta del mutuo è relativa alla scelta del tasso, se fisso o variabile. Il tasso fisso solitamente è maggiore, ma consente di sapere anticipatamente l’importo da pagare senza alcuna sorpresa, mentre il tasso variabile di solito è più conveniente, tuttavia subisce variazioni dei tassi nel tempo ed è perciò non del tutto prevedibile, anche se ormai i tassi sono piuttosto convenienti.
Potete farlo, ma dovete sapere che il mercato immobiliare è pieno di insidie e cavilli tecnici che ti faranno pentire di non esserti rivolto ad un professionista del settore.
Affidarti alla nostra esperienza decennale ti permetterà di vivere con la massima serenità e sicurezza questi delicati momenti della vostra vita.
I nostri esperti vorrebbero contribuire con le loro competenze e conoscenze per aiutarti.
Utilizza il modulo sottostante per contattarci!